Il progetto intende rispondere alle richieste di qualificazione professionale determinate dalla legge regionale n.4 del 3 Marzo 2020 che riforma il settore della polizia mortuaria e delle attività funerarie. In particolare, il comma 3 dell’articolo 13 della L.R. 4/2020 nel disciplinare i requisiti necessari per l’esercizio dell’attività funeraria, da svolgere nel rispetto dei principi di concorrenza e tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, introduce tra i requisiti due nuovi profili professionali: il necroforo/operatore funebre e il responsabile della conduzione dell’attività funeraria.
Programma del Corso:
Il corso di 30 Ore, mira a formare il Responsabile della conduzione dell’attività funeraria è la figura professionale che, in possesso di adeguate conoscenze teoricopratiche in attinenza alle specifiche mansioni svolte, sarà in grado di gestire l’impresa funebre curandone gli aspetti organizzativi ed amministrativi e sviluppando e promuovendo l’offerta di servizi funerari in coerenza con le esigenze della clientela.
Si occuperà, inoltre, di organizzare e supervisionare lo svolgimento del rito funebre avendo cura da un lato, di accogliere la famiglia del defunto e di gestire le esigenze del lutto in relazione ai diversi riti religiosi e non, e dall’altro, di pianificare e coordinare le attività dei propri collaboratori.
Il corso verrà effettuato da Docenti Specializzati.
A chi è rivolto:
Il corso di specializzazione è rivolto a tutti gli addetti occupati nelle agenzie di pompe funebri.
Articolazione:
Il corso ha la durata complessiva di 30 ore articolate in:
- 3 Ore in Aula
- 27 Ore Online
Il corso Online si svolgerà il Martedì, Giovedì e Sabato dalle ore 17:00 alle ore 20:00
Costi:
Il corso ha un costo di € 320,00 iva esente.
Per le imprese che parteciperanno con 4 o più dipendenti verrà applicato uno sconto del 15% sull’intera quota d’iscrizione.
Si intende formalizzata l’iscrizione dopo il pagamento del 50%, il restante 50% dovrà essere versato prima dell’inizio del corso.
Data d’inizio prevista:
Il corso avrà inizio entro il mese di Novembre, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Attestato
A tutti coloro che completeranno il corso verrà rilasciato un attestato Specializzazione
Clicca qui per compilare il modulo di contatto e richiedere ulteriori informazioni: Contatti