Via Fabio Besta, 12 - 90147 - Palermo
091 2760820
info@centrostudicesam.it

Responsabile della conduzione dell’attività funeraria

Il progetto intende rispondere alle richieste di qualificazione professionale determinate dalla legge regionale n.4 del 3 Marzo 2020 che riforma il settore della polizia mortuaria e delle attività funerarie. In particolare, il comma 3 dell’articolo 13 della L.R. 4/2020 nel disciplinare i requisiti necessari per l’esercizio dell’attività funeraria, da svolgere nel rispetto dei principi di concorrenza e tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, introduce tra i requisiti due nuovi profili professionali: il necroforo/operatore funebre e il responsabile della conduzione dell’attività funeraria.

Programma del Corso:

Il corso di 30 Ore, mira a formare il Responsabile della conduzione dell’attività funeraria è la figura professionale che, in possesso di adeguate conoscenze teoricopratiche in attinenza alle specifiche mansioni svolte, sarà in grado di gestire l’impresa funebre curandone gli aspetti organizzativi ed amministrativi e sviluppando e promuovendo l’offerta di servizi funerari in coerenza con le esigenze della clientela.

Si occuperà, inoltre, di organizzare e supervisionare lo svolgimento del rito funebre avendo cura da un lato, di accogliere la famiglia del defunto e di gestire le esigenze del lutto in relazione ai diversi riti religiosi e non, e dall’altro, di pianificare e coordinare le attività dei propri collaboratori.

Il corso verrà effettuato da Docenti Specializzati.

A chi è rivolto:

Il corso di specializzazione è rivolto a tutti gli addetti occupati nelle agenzie di pompe funebri.

Articolazione:

Il corso ha la durata complessiva di 30 ore articolate in:

  • 3 Ore in Aula
  • 27 Ore Online

Il corso Online si svolgerà il Martedì, Giovedì e Sabato dalle ore 17:00 alle ore 20:00

Costi:

Il corso ha un costo di € 320,00 iva esente.

Per le imprese che parteciperanno con 4 o più dipendenti verrà applicato uno sconto del 15% sull’intera quota d’iscrizione.

Si intende formalizzata l’iscrizione dopo il pagamento del 50%, il restante 50% dovrà essere versato prima dell’inizio del corso.

Data d’inizio prevista:

Il corso avrà inizio entro il mese di Ottobre, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Attestato

A tutti coloro che completeranno il corso verrà rilasciato un attestato Specializzazione

Clicca qui per compilare il modulo di contatto e richiedere ulteriori informazioni: Contatti